L'intervento
L'intervento di trasformazione del centro storico di Abano Terme, che si snoda intorno al Duomo, alla biblioteca Civica, al Municipio, ed in futuro su parte della Piazza del Mercato.
Si prefigge l'obbiettivo di ridar fasto ed importanza al centro amministrativo e socioculturale della città, luogo che ha dato vita allo sviluppo cittadino.
La riqualificazione urbanistica comprende la ristrutturazione e la costruzione di immobili residenziali e commerciali, precisi interventi di sistemazione degli spazi pubblici, realizzazione di giardini e piazze, e la riorganizzazione dell'arredo urbano.
In questo esclusivo contesto, sono disponibili appartamenti di varie tipologie e metrature, negozi e uffici.
Le unità residenziali sono distribuite in due scale condominiali, rispettivamente di 8 e di 11 appartamenti, quelli al primo piano hanno ampie terrazze abitabili, l'ultimo piano di ambe due è stato sfruttato per realizzare ampi appa
rtamenti tre-camere su unico livello.
Al piano terra i negozi di varie metrature, si rivolgono sulla nuova P.zza San Martino, ed hanno ampie vetrine, che ne aumentano la già ottima visibilità. Da ogni scala tramite ascensore si accede al piano interrato, dove vi sono box auto singoli o doppi.
Il complesso è stato progettato e realizzato con sapiente equilibrio fra costruzione tradizionale, muri perimetrali (a cassetta da 40 cm.) e interni in cotto; e innovazioni edili atte a garantire il miglior comfort termico/acustico, isolamento orizzontale e verticale, vetrocamera a bassi emissivi, e tutti gli impianti tecnologici autonomi.