News

Informazioni e curiosità dal settore immobiliare

L’epoca delle case intelligenti!

casa domoticaIn questi ultimi anni, lo sviluppo delle nuove tecnologie, ha reso senza ombra di dubbio la vita migliore, anche in ambito abitativo a chi ha potuto attrezzare la propria casa con un impianti di domotica.
La domotica svolge un ruolo importante nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi. Ad esempio un impianto elettrico intelligente, può autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia di sovraccarico che farebbe scattare il contatore.
Oggi con casa intelligente, si intende un ambiente domestico che mette a disposizione dell’utente, impianti, sistemi e apparecchiature, che sono in grado di svolgere funzioni automatizzate programmate dall’utente stesso, addirittura gestibili da fuori casa con un app sul proprio smartphone, mediante un sistema di controllo basato su un’unità computerizzata centrale.
Ecco allora che con un tasto, oppure con il riconoscimento vocale, si potranno accendere e regolare le luci, alzare o abbassare le persiane, azionare elettrodomestici all’ora desiderata, verificare lo stato dell’impianto dall’allarme e gestirne le funzioni, etc. etc.; tutto al fine di rendere più comoda la vita!

 

Share Button